La realizzazione e gestione della Piattaforma DeepView ha reso necessaria la creazione anche di un Team specializzato sulle tematiche ICT infrastrutturali del mondo Big Data, in grado di sviluppare, manutenere e gestire il framework hardware su cui si basa la nostra soluzione. Questa necessità ci ha consentito di sviluppare competenze specifiche ad alto valore aggiunto, verticali rispetto alle soluzioni, alle tecnologie e alle architetture proprie dello scenario Big Data (vedi: DeepView - Brand & Tecnologie).

I nostri Big Data ICT Services nascono dalla volontà di condividere l'importante bagaglio di esperienza accumulato durante lo sviluppo e il mantenimento della piattaforma DeepView, creando dei pilar verticali di servizi basati sul nuovo approccio IT Bimodale (finalmente riconosciuto anche da Gartner: http://www.gartner.com/it-glossary/bimodal/).

Big Data ICT Audits

ValueCore, grazie alla competenza ed esperienza del suo DeepView Team, è in grado di analizzare l'infrastruttura tecnologica Big Data già in esercizio presso aziende ed organizzazioni, al fine di evidenziare eventuali criticità architetturali o funzionali, prevedendone e valutandone rischi e impatti sul core business e proponendo interventi mirati di mitigazione o completa risoluzione di problematiche computazionali, di networking, di storage e di sicurezza.

Big Data Architecture Design & Technologies Selection

Competence CenterLa progettazione di una infrastruttura ICT dedicata ai Big Data richiede un accurato processo di analisi dei servizi che saranno erogati, così da identificare e dimensionare adeguatamente gli asset che la costituiranno, prevedendo eventuali scenari evolutivi e applicando le giuste scelte architetturali: ll disegno di un'architettura Big Data, infatti, richiede competenze specifiche, orientate alla risoluzione di problematiche molto diverse da quelle riscontrabili nelle infrastrutture ICT classiche, sia fisiche che virtuali.

La selezione delle tecnologie può avvenire rispetto a scenari di Audit in cui è necessario identificare le soluzioni tecniche in grado di mitigare o risolvere problematiche relative a sistemi Big Data già in esercizio. D'altro canto, durante la fase di design di una nuova architettura Big Data, queste attività consentono di identificare i vendor, i prodotti o le soluzioni di management più adatte ai requisiti, al Budget previsto e alle performance richieste dalla committenza. In un mercato Big Data in continua evoluzione e che presenta una pluralità di soluzioni difficilmente valutabili, ValueCore si affianca ai propri clienti aiutandoli a scegliere le tecnologie più idonee, utilizzando il knowhow e l'esperienza accumulata anche durante le attività di Ricerca e Sviluppo della Piattaforma DeepView.

ValueCore Big Data Competence Center

Il centro di Competenza Big Data rappresenta la nuova sfida ValueCore. Il Progetto prevede la creazione di un Competence Center riconosciuto a livello accademico (ad es. con l'Università dell'Aquila, con cui sono già attive diverse convenzioni) che consenta di raccogliere, documentare e sviluppare le esperienze Big Data scaturite dall'utilizzo della piattaforma DeepView, facendo confluire in un unico container le esperienze accademiche e di business legate sia alla componente applicativa che a quella infrastrutturale. Il Centro produrrà white paper, divulgherà casi di studio, promuoverà lo sviluppo open source di nuovi algoritmi, perseguendo l'obiettivo finale che sarà la produzione di dataset strutturati, multitematici e anonimizzati partendo dalle sorgenti Big Data Open Source più disparate.

 

Scegli il Tuo Modello di Business

On-Premise

Gestisci la piattaforma DeepView in piena autonomia installandola direttamente sulla tua infrastruttura hardware!

Scopri di più

Hybrid

Decidi come dislocare i moduli della piattaforma DeepView sulla base delle tue disponibilità hardware o delle tue necessità!

Scopri di più

Saas

Svicolati dalla gestione Hardware utilizzando DeepView, interamente o in parte, attraverso il modello Software as a Service.

Scopri di più

IaaS

Scegliendo il modello Infrastructure as a Service, potrai utilizzare DeepView su una infrastruttura esterna completamente dedicata.

Scopri di più

PaaS

Utilizzando il modello Platform as a Service, potrai utilizzare DeepView come servizio attraverso un Cloud dedicato!

Scopri di più