Repositories – Modulo DeepView Store®

La piattaforma DeepView è stata studiata al fine di poter gestire e interagire con la maggior parte delle tipologie di database NoSql: Triple Store, Key-Value Store, Document Store, Wide-Column Store, Graph Store. Tale approccio rappresenta uno dei plus della piattaforma DeepView, in quanto la possibilità di differenziare le tecnologie di memorizzazione rappresenta un vantaggio competitivo importante, che aiuta ad indirizzare le metodologie di analisi verso modelli altamente performanti.

Tale scelta rispetta un paradigma infrastrutturale della piattaforma DeepView:

"ogni tipologia di analisi implementata deve trarre vantaggio dalla migliore tecnologia e tipologia di memorizzazione applicabile”

Questo approccio consente di utilizzare in sinergia le diverse tipologie di DB NoSql, sfruttandone ed esaltandone le peculiarità in termini di accesso, organizzazione, storicizzazione e interrogazione del dato, rendendo più efficiente l’intero processo di analisi rispetto agli obiettivi di indagine. Il modulo DeepView Store® è stato realizzato attraverso un concetto di alta integrabilità, che consente di rendere disponibile ogni nuova tecnologia di memorizzazione NoSql attraverso l’utilizzo diretto dei framework proprietari dei rispettivi data source.

Elaboration – Modulo DeepView Processing®

DeepView WorkFlow ManagementFigure 1 - DeepView WorkFlow ManagementIl modulo di core DeepView Processing della piattaforma DeepView® è basato sul sistema Hadoop, sul Data Operation System YARN 2 , sul paradigma MapReduce per la computazione distribuita in modalità batch e Apache Storm o Apache Spark per la computazione in modalità near real-time e/o real-time.

Il modulo di core DeepView Processing gestisce algoritmi di analisi disponibili in letteratura o realizzati ad hoc dal Team DeepView per specifici scenari di impiego. Tali algoritmi sono utilizzati e organizzati rispetto ai tre principali classi: DataMining, Text Analysis e Reti Neurali e possono essere utilizzati sia in modalità batch che in modalità near real-time e/o real-time. Combinando adeguatamente tra loro le varie tipologie di algoritmi a disposizione è possibile realizzare molteplici modelli di analisi applicabili in diversi scenari applicativi.

Analysis – Modulo DeepView Analytics®

DeepView Analytics ExampleFigure 2 - DeepView Analytics ExampleDeepView Analytics® è il modulo della Piattaforma DeepView con cui sono realizzate le iterazioni con il cliente, attraverso sistemi di Business Intelligence, Dashboarding o piattaforme dedicate. DeepView Analytics®, nella sua componente di dashboarding, consente la configurazione dei layout di rappresentazione attraverso la visualizzazione dei vari widget (per posizione e grafica) in base al ruolo dell’utente autenticato alla piattaforma nella fase di consultazione.

I widget di tipo tabella prevedono le seguenti funzionalità:

  • Paging;
  • Colonne “pinned”;
  • Colonne nascoste;
  • Raggruppamento per una o piu colonne;DeepView Analytics ExampleFigure 3 - DeepView Analytics Example
  • Ordinamento per colonna;
  • Funzioni di aggregazione (count, sum, min, max, avg…).

La componente di dashboarding, prevedere la possibilità di effettuare l’export dell’intera dashboard in formato PPT (Microsoft PowerPoint) e dei singoli widget nei formati SVG, PNG, JPEG per i grafici e nei formati CSV, XLS, XML, JSON, HTML per le varie tabelle.

Scopri le Caratteristiche DeepView >

Scegli il Tuo Modello di Business

On-Premise

Gestisci la piattaforma DeepView in piena autonomia installandola direttamente sulla tua infrastruttura hardware!

Scopri di più

Hybrid

Decidi come dislocare i moduli della piattaforma DeepView sulla base delle tue disponibilità hardware o delle tue necessità!

Scopri di più

Saas

Svicolati dalla gestione Hardware utilizzando DeepView, interamente o in parte, attraverso il modello Software as a Service.

Scopri di più

IaaS

Scegliendo il modello Infrastructure as a Service, potrai utilizzare DeepView su una infrastruttura esterna completamente dedicata.

Scopri di più

PaaS

Utilizzando il modello Platform as a Service, potrai utilizzare DeepView come servizio attraverso un Cloud dedicato!

Scopri di più