Financial ServicesLa nuova mission delle organizzazioni specializzate nel costruire ed erogare servizi finanziari, è principalmente quella di minimizzare il rischio d’impresa e di valorizzare le proprie opportunità di business.

Gli Istituti Bancari, ad esempio, sono alla continua ricerca di nuovi strumenti  in grado di misurare il grado di rischio associato alle operazioni di apertura conto rispetto al controvalore dato dalla disponibilità di detenere i relativi depositi.

Le opportunità generate dalla gestione dei Big Data, consentirà alle organizzazioni che operano in questi settori di ottenere la capacità di elaborare i dati storici, correlandoli con le segnalazioni provenienti ad esempio dalle centrali rischio o dal web, allo scopo di evidenziare e segnalare eventuali attività fraudolente o elementi di attenzione.

 Attraverso l’analisi dei Big Data le Banche, le Compagnie di Assicurazione o le Società d’Intermediazione Immobiliare hanno la possibilità di migliorare la comprensione sia dei rischi a cui sono esposti che delle opportunità offerte dai nuovi nuovi mercati della globalizzazione.

Un'analisi in ottica Big Data delle informazioni gestite da questa categoria di organizzazioni, consentirebbe di comprendere meglio i fenomeni interni ed esterni al loro dominio di riferimento, programmando azioni mirate a migliorare i margini operativi e ad aumentare il livello di protezione verso le frodi e gli investimenti a rischio, capaci di causare perdite finanziare rilevanti e/o danni reputazionali significativi.

La piattaforma DeepView consente a queste organizzazioni di utilizzare alcune tipologie di analisi verticali per questo specifico settore, altamente personalizzabili, come ad esempio:

analisi appicabili ai servizi finanziari

New Account
Risk Screen
Fraud and
Risk Analysis
Trading
Risk Analysis
Ticker Plant
Equity Info
Insurance
Underwriting
Insurance
Claims Analysis
ETL Offload for
Longer Retention
A/B
Testing

Scegli il Tuo Modello di Business

On-Premise

Gestisci la piattaforma DeepView in piena autonomia installandola direttamente sulla tua infrastruttura hardware!

Scopri di più

Hybrid

Decidi come dislocare i moduli della piattaforma DeepView sulla base delle tue disponibilità hardware o delle tue necessità!

Scopri di più

Saas

Svicolati dalla gestione Hardware utilizzando DeepView, interamente o in parte, attraverso il modello Software as a Service.

Scopri di più

IaaS

Scegliendo il modello Infrastructure as a Service, potrai utilizzare DeepView su una infrastruttura esterna completamente dedicata.

Scopri di più

PaaS

Utilizzando il modello Platform as a Service, potrai utilizzare DeepView come servizio attraverso un Cloud dedicato!

Scopri di più