Telecommunications ImageGli operatori delle telecomunicazioni dispongono di enormi quantità di dati provenienti dalle loro reti, dai processi operativi e commerciali e dalle attività generate dai loro clienti; questi importantissimi asset possono rappresentare una fondamentale fonte di valore sia per il rafforzamento del business tradizionale (B2C - attraverso ad es. la creazione di nuovi prodotti sviluppati per far fronte a specifiche necessità della clientela tradizionale), sia per la realizzazione di nuovi servizi da proporre verso i mercati B2B.  

Anche in questa seconda opzione l'applicazione delle tecniche di analisi dei Big Data consente all’aggregazione e la correlazione di dati endogeni (provenienti dai sistemi interni di produzione) ed esogeni (es. mappe, eventi pubblici, dati atmosferici, socialmedia, forum, blog, etc.), finalizzata alla vendita di dataset significativi e degli analytics a loro associati, verso organizzazioni operanti nei settori più disparati quali retail, advertising, healthcare, automotive, smart city e finance.

Affronatare questa rivoluzione, anche per gli Operatori di Telefonia, così come per tutti i player che intendono investire nei Big Data, significa dover realizzare infrastrutture tecniche dedicate, dotarsi di particolari tool di analisi e sviluppare nuove competenze (come ad esempio il "Data Scientist"), rivedendo necessariemente l’organizzazione e l'ownership di questi nuovi processi rispetto alla loro struttura interna.

In uno scenario di questo tipo DeepView può rappresentare un fattore di reale vantaggio competitivo, consentendo di gestire, attreverso un'unica piattaforma, tutte le attività relative ai Big Data, utilizzando anche servizi as a Service o usufrunedo delle competenze del Team di Consulenti DeepView per la progettazione della propria infrastruttura dedicata o per realizzazione dei processi di recupero e processamento delle informazioni. In ambito Telco, la Piattaforma DeepView può essere di supporto nel realizzare attività di analisi o monitoraggio del tipo:

analisi appicabili alle Telecomunicazioni

Customer
Scorecards
Operational
Dashboard
CDR
Analysis
Proactive
Maintenance
Infrastructure
Investment
Bandwidth
Allocation
roduct
Development
A/B
Testing

Scegli il Tuo Modello di Business

On-Premise

Gestisci la piattaforma DeepView in piena autonomia installandola direttamente sulla tua infrastruttura hardware!

Scopri di più

Hybrid

Decidi come dislocare i moduli della piattaforma DeepView sulla base delle tue disponibilità hardware o delle tue necessità!

Scopri di più

Saas

Svicolati dalla gestione Hardware utilizzando DeepView, interamente o in parte, attraverso il modello Software as a Service.

Scopri di più

IaaS

Scegliendo il modello Infrastructure as a Service, potrai utilizzare DeepView su una infrastruttura esterna completamente dedicata.

Scopri di più

PaaS

Utilizzando il modello Platform as a Service, potrai utilizzare DeepView come servizio attraverso un Cloud dedicato!

Scopri di più